News & press
“Carbon for Kitchen” protagonista a San Sebastián
La nostra cucina in fibra di carbonio è stata al centro del recente evento di uno dei principali studi di progettazione e design di cucine dei Paesi Baschi.
Bastida Sukaldeak è una realtà composta da quattro punti vendita, con un approccio di ricerca molto dinamico. Da quando nel 1995 aprì nella turistica San Sebastián sul Golfo di Biscaglia, ha saputo espandersi ed evolvere sino a diventare oggi una realtà di riferimento nella regione. Con un team attento a ogni novità e fortemente motivato dalla collaborazione con Doimo Cucine, ha dimostrato un immediato interesse per C4K, Carbon for Kitchen . È l’esclusiva cucina basata su pannelli in fibra di carbonio e resina, firmata Doimo Cucine, ispirata ai settori automotive e yachting e frutto di approfondite ricerche e numerosi test.
I professionisti di Bastida Sukaldeak hanno compreso subito le potenzialità di un prodotto con caratteristiche incomparabili in termini di alte prestazioni tecniche e leggerezza, in grado di svelare nuovi mondi: cucine che possono diventare iconiche grazie a una libertà di espressione ampliata all’ennesima potenza. Una vera opportunità per architetti, progettisti e designer intenzionati a osare e sfidare la contemporaneità con creatività, grazie a una soluzione che poggia saldamente su scelte ben testate d’avanguardia e di tecnologia.
L’evento era destinato in particolar modo agli architetti, ai quali è stata presentata una cucina C4K in un’ambientazione composta anche da una zona colonne D12, in finitura Noce Canaletto e ante sottili con un’anima in alluminio 100% riciclabile, e dalle nuove vetrine Hyde. A impreziosire il risultato, un blocco in pietra retroilluminato come piano di lavoro, realizzato da un marmista locale in pietra Scalea Patagonia dell’azienda Cosentino.
Durante la serata, la cucina C4K è stata protagonista di uno show-cooking, organizzato in collaborazione con Miele Elettrodomestici, che ha fornito le sue apparecchiature.