Consigli e guide
Piramid
ELEGANZA METALLIZZATA E SOSTENIBILE
è un materiale effetto metallico progettato perché sia facile da riciclare una volta dismesso. la superficie è lavorata con una texture che valorizza la bellezza intrinseca del metallo in una miriade di FORME A PIRAMIDE.
Che cos'è Piramid
Il Piramid è un materiale la cui superficie esterna è nobilitata con una lastra di Metallics 3D mentre quella interna con una lastra liscia in tinta. Il tutto è poi completato sui quattro lati con un bordo in ABS effetto metallo da 1 mm. Il risultato è un pannello in grado di illuminare ogni cucina. Crea, infatti, interessanti giochi di luce grazie alla texture superficiale composta da tante piccole piramidi che rifrangono i raggi luminosi da cui sono colpite.
Caratteristiche di Piramid
Le cucine con ante in Piramid sono eleganti, con superfici brillanti e con una texture piacevole da toccare, facili da abbinare a qualsiasi altra scelta d’arredo. In generale, questo materiale è:
- resistente ai graffi
- resistente alla corrosione
- resistente alle macchie
- sicuro per la salute umana e per l’ambiente
- stabile nel tempo per luminosità
- riciclabile
Ante cucina in Piramid
Il Piramid in cucina è utilizzato per realizzare ante. Il pannello di fibre di legno a media densità (MDF) di cui è composto riflette le normative stringenti scelte anche da Doimo Cucine per i pannelli grezzi usati in generale come base delle ante delle proprie cucine. La superficie esterna, nobilitata con una lastra di Metallics 3D, conferisce una resa raffinata e al contempo è facile, come il pannello all’interno, da smaltire a fine ciclo di vita del prodotto. Si tratta di un materiale di sintesi (polietilene tereftalato) lavorato con tante piccole piramidi a rilievo, che viene poi bordato in ABS effetto metallo, una resistente resina sintetica termo-plastica, incollata con colle poliuretaniche. La parte interna dell’anta, invece, è realizzata con una lastra liscia in tinta.
Come pulire una cucina in Piramid
La pulizia quotidiana di una cucina in Piramid è molto facile e veloce. È sufficiente passare un prodotto neutro con un panno in microfibra, eseguendo movimenti circolari. Quando si sporca la superficie di acqua, vino, caffè, olio e altri liquidi, è buona abitudine pulire subito con un panno morbido o carta assorbente.
Evitare l’uso di:
- spugne, pagliette e prodotti abrasivi
- acetone, alcool o detergenti contenenti cloro e aggressivi, come decalcificanti a base di acido formico, pulitori per scarichi, acido cloridrico, prodotti per la pulizia dell’argento, detergenti per forno, prodotti candeggianti
- oggetti caldi in appoggio, compresi forni o altri elettrodomestici se non isolati nella parte appoggiata