CHIUDI
Menu Chiudi
0%
News & press

Personality: il sales meeting europeo che abbraccia la formazione

Personality: il sales meeting europeo che abbraccia la formazione

In una location magnifica, il futuro del brand dettato in un evento per tutti gli agenti. Notevoli gli spunti di miglioramento offerti da una ospite d’eccezione.

ll titolo dell’incontro lasciava già intuire un cambio di passo: “Personality: play your leading role”. Non sorprende quindi che l’incontro annuale di Doimo Cucine, dedicato ai collaboratori esterni provenienti da tutta Europa, abbia colpito fin da subito, a partire dalla location. Si è trattato di una splendida azienda vinicola, nei pressi della nostra sede in provincia di Treviso. Scavata nella collina per trasmettere la temperatura ottimale ai suoi vini in affinamento e per mantenere un impatto dolce sull’ambiente circostante, è illuminata da vetrate che rilanciano ovunque il verde che la circonda e il design che la caratterizza. È stata quindi una scelta per ricordare al primo sguardo, e senza discorsi, il valore che Doimo Cucine conferisce al territorio dove è nata e cresciuta, all’ambiente e alla sostenibilità.

In questo contesto abbiamo presentato e discusso insieme le nuove attività strategiche del brand nei diversi settori aziendali. Il nostro general manager ha illustrato le scelte svolte per assicurare una base solida alla crescita a partire dal piano di investimenti nella produzione, il responsabile R&D si è occupato degli aspetti tecnici di prodotto, i sales manager Italia ed estero degli obiettivi di distribuzione e copertura del mercato di riferimento, strategie di marketing collaborativo con i rivenditori comprese, e la marketing manager della strategia di comunicazione “MADE” – MAstery + DEsign – e delle attività che porta con sé.

L’incontro ha avuto un approccio altamente motivazionale che ha trovato il suo apice nel dialogo sul tema “Personality that talks” fra Raffaella Razzano e Giuseppe Bincoletto, rispettivamente ex direttrice di Ambiente Cucina e attuale consulente di New Business Media, l’una, e Chief Marketing Officer di We.Do, la holding di cui siamo parte, l’altro. Una volta chiarito come si configura lo scacchiere più aggiornato dei diversi posizionamenti della concorrenza, hanno discusso l’importanza di una proposta di qualità che si percepisca in ogni aspetto, dal prodotto al servizio, alla comunicazione attraverso tutti gli strumenti del marketing. Addio all’omologazione del prodotto, benvenuta alla personalità che, nel caso di Doimo Cucine, significa essere specialisti della cucina per dare risposte su misura ai nostri clienti. Non più punti vendita come semplici esposizioni bensì tappeto rosso per chi lavora di ascolto, consulenza e soluzioni progettuali personalizzate.

Sfide notevoli che ci porteranno a delineare sempre più una personalità di brand ben riconoscibile, unica ed esclusiva. Tutto ciò che abbiamo visto e ascoltato portava a una conclusione: l’evoluzione in via di compimento, espressa nella nostra comunicazione nel solco del claim “Made to feed your soul” attraverso quel “made” visto come unione di MAstery e DEsign, va nella giusta direzione. Lo stesso vale per le novità strategiche che annunceremo a breve. Siamo carichi!

 

DRAG
Immagine 2025-06-17 163643
Immagine 2025-06-17 163844
Immagine 2025-07-11 095645
Immagine 2025-06-17 163415
Immagine 2025-07-11 095730
Immagine 2025-06-17 163706
Immagine 2025-06-17 163602
2 7

TUTTE LE NEWS

Vuoi leggere altre notizie
dal mondo Doimo Cucine?

Vedi tutte
CHIUDI

Siamo qui per rispondere alle tue domande.

Compila il form e lasciaci un messaggio. Iniziamo a progettare insieme!

    Ho letto e accetto i termini della  privacy policy  Per favore accetta la privacy