UNA CUCINA A ISOLA AL CENTRO DELLA CASA
La cucina è il fulcro effettivo di questa abitazione storica: comunica con l’intero piano terra e gli ampi giardini esterni.
L’AMBIZIOSO PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE DEL PALAZZO STORICO MANTIENE INTATTA LA MAGIA DELLA CITTÀ PORTOGHESE DI PORTO. SI INSERISCE NELLA SCIA DEL SUO FASCINO DECADENTE CON UN LUMINOSO MESSAGGIO DI RINASCITA.
Proporzioni in equilibrio
Una delle sfide maggiori del progetto è stata l’altezza del soffitto, oltre quattro metri, che ha richiesto uno studio dettagliato per mantenere l’equilibrio della cucina nelle sue forme e proporzioni, oltre alla realizzazione di un camino su misura a servizio della stanza.
La cucina si sviluppa in lunghezza con l’ampia isola posta parallela al tavolo da pranzo per dieci commensali. È così garantito un accesso fluido a ogni ambiente contiguo e al resto della casa in generale. Allo stesso tempo, viene mantenuto l’impatto originale del palazzo, ma con numerosi dettagli contemporanei: dalle forme lineari e pulite degli arredi alla moderna cappa di aspirazione.
I materiali scelti ricordano la tradizione del legno e del marmo in cucina, ma ogni dettaglio è una rivisitazione moderna. Le ante della cucina sono quelle tecniche della variante Aspen di All-arounD, ovvero composte da un telaio in alluminio leggero e resistente e un frontale con apertura a gola in impiallacciato Premium noce Canaletto, elegante e dallo stile intramontabile. Il piano dell’isola e i suoi fianchi sono in materiale ceramico Abu Dhabi White.
IMPIALLACCIATO PREMIUM NOCE CANALETTO
MATERIALE CERAMICO ABU DHABI WHITE
CHIUDI
Siamo qui per rispondere alle tue domande.
Compila il form e lasciaci un messaggio. Iniziamo a progettare insieme!