UNA RISTRUTTURAZIONE FRA ESTETICA E FUNZIONALITÀ
L’eleganza del nero e delle venature di legno e gres unita a volumi capienti e fluidità di movimento.
È STATO AMORE A PRIMA VISTA FRA UNA BIFAMILIARE NELLA PRIMA CAMPAGNA A NORD DI MADRID E UNA COPPIA IN CERCA DI UN’ABITAZIONE ELEGANTE, COMODA, NON TROPPO GRANDE. UNICO SCOGLIO: LA RIPARTIZIONE DEGLI SPAZI IN CUCINA.
Da penisola a isola
Con la scelta di inserire un’isola, la stanza ha acquisito maggiore spazio visivo e una facilità di movimento prima impossibile tutto intorno, considerato che l’area operativa della casa è leggermente defilata rispetto al resto del living.
La sensazione di apertura è stata amplificata evitando di collocare la zona pranzo in appoggio all’isola, ma mettendola separata. I piani di lavoro, inoltre, sono stati illuminati da un tocco caldo e chiaro, da profili a LED e faretti e c’è stato un intervento su una colonna strutturale, che creava una piccola apertura spesso scomoda da gestire. Quello spazio è stato nascosto alla vista da due ante da aprire solo all’occorrenza. Chiuse, fanno pensare a un armadio di servizio.
Il piacere della simmetria coltivato dai padroni di casa e il gusto estetico moderno hanno trovato un’unione elegante nelle ante perfettamente lisce della variante D23 del sistema All-arounD scelte per tutti i mobili. Sono realizzate in XDoor XMatt Nero, piacevole da toccare e rispettoso dell’ambiente, e in Synchroface legno speciale Rovere Spaccato, un materiale moderno, facile da pulire e materico al tatto, interessante alternativa all’impiallacciato.
XDOOR XMATT NERO
SYNCHROFACE LEGNO SPECIALE ROVERE SPACCATO
MATERIALE CERAMICO
CHIUDI
Siamo qui per rispondere alle tue domande.
Compila il form e lasciaci un messaggio. Iniziamo a progettare insieme!